EBOOK GRATIS LA BIBLIOTECA DEI LIBRI ON LINE
 
EBOOK GRATIS - LIBRI GRATIS ON LINE - MANUALI GRATIS - GUIDE GRATIS - EDITORIA GRATUITA - RASSEGNA STAMPA 24h
 
  :: Torna alla pagina precedente ::


Servizi



 
COS'E' IL PARANORMALE
Il paranormale è l'insieme dei fenomeni metapsichici che si presentano al di fuori delle normali leggi fisiche e psichiche.
 
COS'E' LA MAGIA
La Magia è la pratica rituale che ha lo scopo di dominare le forze della natura, al fine di ottenere risultati sul piano materiale che possono essere benefici (magia bianca) o malefici (magia nera) a seconda delle intenzioni del mago (sciamano, stregone). Largamente praticata nell'antichità, fu condannata dalla Chiesa durante il Medioevo. Tra gli studiosi occidentali è stata avanzata una distinzione tra magia e religione che presuppone un'evoluzione dall'atteggiamento magico all'atteggiamento religioso.
 

COS'E' LA RELIGIONE

l'insieme delle manifestazioni di culto e delle credenze che esprimono il rapporto dell'uomo con il sovrannaturale e la divinità. Nella sua accezione più ampia, applicabile a ogni tipo di religione, primitiva o superiore, naturale o rivelata, il termine designa un legame di dipendenza che collega l'uomo a una o più potenze superiori dalle quali egli sente e sa di dipendere e alle quali tributa atti di culto, sia individuali che collettivi. Le religioni si possono classificare secondo diverse prospettive. Sotto l'aspetto teologico si raggruppano le religioni che derivano da un fondatore o riformatore che ha dato loro un libro sacro, considerato rivelazione di Dio, fonte del loro insegnamento dogmatico e della loro norma etica (giudaismo, cristianesimo, islamismo, zoroastrismo); sotto l'aspetto filosofico, le religioni sono valutate in base alla loro relazione con l'ambito della morale; dal punto di vista storico, in senso lato, le religioni si raggruppano in corrispondenza allo sviluppo storico-sociale dei gruppi umani.
 
 
 

:: Grafica e Layout sono di esclusiva proprietà di LETTURELIBERE.net - Libri Gratis - Autori :: WebMaster Staff Letturelibere.net
::Tutti i diritti sono riservati ::

:: NOTE INFORMATIVE ::